HSEQ

Sistemi di Gestione per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza sul Lavoro

La società Riva & Mariani Group SpA è in possesso delle certificazioni per i Sistemi di Qualità, Ambiente e Sicurezza. Il Sistema risulta essere di tipo semi integrato nelle Politiche Aziendali, nel Manuale QAS, e buona parte delle procedure, istruzioni e moduli che costituiscono il sistema. L’intero sistema è stato progettato e realizzato al fine di renderlo facilmente applicabile all’interno dell’Azienda ed ai soggetti Terzi coinvolti nello scopo societario.

Per visionare la Politica Aziendale:

Politica Aziendale

L’azienda promuove il coinvolgimento del proprio personale ed ha creato allo scopo:
Un profilo social sulla piattaforma di Google+;
Un canale YouTube aziendale.

Per visualizzarli clicca su:

Sistema Qualità

La RIVA & MARIANI Group dispone del Sistema di Qualità ISO 9001, certificato fin dal 2003 dalla SGS Italia SpA. Nel novembre 2016 la Società ha rinnovato la certificazione secondo l’ultima edizione della norma del 2015. Il rispetto delle Politiche e il lavoro costante svolto dal ns. personale, è finalizzato:

  • alla piena soddisfazione del cliente;
  • a garantire servizi di livello sempre più elevati;
  • l’assoluto rispetto delle norme vigenti;
  • la ricerca continua per l’ottimizzazione dei processi;
  • la massima flessibilità nella gestione delle risorse;
  • il miglioramento continuo dell’efficacia aziendale;
  • sistemi di controllo, monitoraggio e verifica;
  • l’aggiornamento costante delle risorse umane e degli strumenti utilizzati nei processi.

Per visionare il certificato:

Certificato

Sistema Sicurezza

Il nostro sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul Lavoro è conforme ai requisiti dal British Standard OHSAS 18001:2007. Il primo certificato è stato rilasciato nel 2009 da SGS Italia SpA.

La struttura HSEQ della Riva & Mariani Group SpA è costituita dal un Responsabile e da 10 Addetti dislocati sui vari cantieri dell’azienda. L’obiettivo del Servizio di Prevenzione e Protezione nonché quello di tutto il personale aziendale, è quello di garantire la corretta applicazione delle normative vigenti e il rispetto delle procedure aziendali; tale lavoro è orientato altresì alla ricerca continua del superamento dei requisiti previsti per legge.

L’azienda riserva particolare attenzione ai processi di comunicazione atti a prevenire l’insorgere di malattie professionali ed infortuni con lo scopo di accrescere e sviluppare una vera e propria cultura della sicurezza. La Formazione, l’Informazione, l’Addestramento e la Riunione Periodica di sicurezza, sono sviluppati con processi innovativi di comunicazione quali ad esempio quelli derivanti dalla PNL o dal Coaching e da ogni strumento disponibile in grado di generare un cambiamento perenne nelle persone (ad esempio l’uso del Role Playing).

Per visionare il certificato:

Certificato

Sistema Ambiente

Il rispetto e la tutela dell’ambiente è tra i nostri valori fondamentali. Il nostro Sistema di Gestione Ambientale è certificato ISO 14001 fin dal 2008 da SGS Italia SpA. Nell’ottobre 2016 la Società ha rinnovato la certificazione secondo l’ultima edizione della norma del 2015.

La nostra Politica Ambientale si basa sull’assoluto rispetto delle leggi e sulla valutazione preventiva delle attività aziendali che potrebbero generare impatti significativi sull’ambiente. Ogni nostra operazione viene programmata e prevede l’osservanza di determinate procedure per il trattamento e lo smaltimento di materiali, sostanze e rifiuti. Le prestazioni ambientali vengono sottoposte a regolari controlli e sono soggette a miglioramenti continui per garantire un servizio eccellente e sostenibile.

Per visionare il certificato:

Certificato